UNA CASCATA DI PIACERE

In questa realizzazione, viene esaltato un progetto davvero particolare caratterizzato da eleganza e precisione. Infatti, questa meravigliosa piscina con cascata è un vero gioiello dell’architettura e viene realizzata solo con la massima precisione e con un perfetto livellamento orizzontale.

Il “sistema” a sfioro convoglia tutte le impurità (foglie, insetti, etc.) verso un unico punto, mantenendo sempre pulita l’acqua della piscina. La cascata oltre ad offrire una vista piacevole durante il nuoto, serve anche a convogliare l’acqua verso un unico punto, che poi viene diretta al vano tecnico e in conclusione alla stazione di filtraggio.

L’area di camminamento e la zona prendisole realizzate in legno costeggiano Il perimetro della piscina realizzato in pietra, dove una scalinata, permette un comodo accesso all’acqua. Inoltre, su un lato è presente la doccia con un parapetto di sicurezza in vetro per non ostacolare la vista, infine dall’altro lato sono stati realizzati alcuni gradini che conducono all’uliveto sottostante. Per enfatizzare lo spazio nelle ore notturne, la piscina è dotata di 4 proiettori a led immersi.

Un altro aspetto estremamente importante di questo progetto è il sistema di disinfezione attraverso elettrolisi salina che permette di purificare e pulire l’acqua senza l’aggiunta di prodotti chimici, riducendo così i costi di manutenzione e di conseguenza migliorando la qualità dell’acqua e di conseguenza la balneazione.

In conclusione, questa realizzazione rappresenta un esempio straordinario di come una piscina con cascata possa trasformare uno spazio, creando un’oasi di bellezza e serenità. Guarda il video su YouTube

FORMA PISICNA

Rettangolare

LINER

Chiaro

TIPOLOGIA

Skimmer

ACCESSORI

Dociia, illuminazione immersa

INFO E PREVENTIVO GRATUITO