LA CASA SULL’ACQUA

Una piscina a sfioro che si integra completamente con l’architettura della casa. La sua vicinanza alla struttura domestica crea un vero e proprio angolo di benessere che oltre ad essere vissuto in maniera attiva dal giardino, si trasforma in complemento d’arredo anche quando visto dall’interno dell’abitazione. La struttura angolare della piscina, a forma di “elle”, presenta due pareti leggermente rientranti e in comune con la casa, questa scelta progettuale è stata fatta per dare l’impressione che l’abitato risulti sospeso sopra l’acqua.

Trattandosi di una piscina a sfioro il restante perimetro, perfettamente allineato al livello dell’acqua, serve a raccoglierla e convogliarla verso la vasca di compenso e da li all’interno del sistema di filtraggio; la griglia perimetrale rimovibile permette di ispezionare il canale di raccolta d’acqua per la sua pulizia e manutenzione. L’interno della piscina rivestito con una doppia membrana in PVC armata color sabbia restituisce un colore cristallino all’acqua rendendo la balneazione davvero “caraibica”. Questo progetto di design è corredato da un impianto di illuminazione a led  che valorizza la piscina rendendola fruibile anche durante le ore notturne. Le zone perimetrali della piscina sono rivestite in pietra chiara, tra queste trova spazio un’ampia area prendisole dove è stata posizionata la scala d’accesso realizzata in acciaio e munita di scalini antiscivolo.

Per poter vivere la piscina tutto l’anno è stato installato uno scambiatore di calore che permette di recuperare l’energia in eccesso dall’abitazione riscaldando l’acqua della piscina. Oltre all’aspetto estetico particolare e alla peculiarità del progetto, la sua riuscita è dipesa dalla stretta collaborazione tra il nostro reparto di progettazione e quello dell’architetto che ha concepito e edificato la casa.

FORMA PISICNA

A Elle

LINER

Color sabbia

TIPOLOGIA

Sfioro

ACCESSORI

Illuminazione, scaletta

INFO E PREVENTIVO GRATUITO